Approfitto dell'occasione di parlare di quell'inaspettato quanto sorprendente seminario per esternare dei pensieri che mi stanno assillando da alcuni giorni...
Sinceramente non ero poi tanto entusiasta di rimanere ad un seminario di informatica... pensavo fosse una di quelle solite lezioni in cui qualcuno parla di qualcosa che nemmeno ti interessa... e all'inizio sembrava così...
La Prof.ssa Berlingeri parlava di Diritto d'Autore, Copyright, bla bla bla, bande di criminali e su e giù... Ma poi qualcuno interrompe e lì inizia il bello... Io all'inizio sono rimasta a bocca aperta, interdetta... Mi chiedevo "ma sarà organizzato?" Ripensando poi al prof. ho capito tutto... "ma certo! E' stato lui!!" ci ha incastrati facendoci pensare che fosse una cosa noiosissima e inv ece... Una banda di clown, studenti di medicina e non, che si impegnano per portare un sorriso a chi purtroppo non ha più voglia di sorridere, che si impegnano a portare VITA a chi non ha più voglia di vivere!!! Ragazzi da ammirare, portatori e rappresentanti di quel principio "I Care"! Farsi carico dei problemi degli altri per provare a risolverli... Mostrare SOLIDARIETA' nei confronti di chi ne ha bisogno... Ma cosa più ammirevole, cercare di far star bene e far ridere persone che non stanno affatto bene!!!
A vedere loro e a sentirli parlare mi è venuta voglia di fare qualcosa di più, perchè quello che si fa non è mai abbastanza! Mi è venuta voglia di mettere in atto quell'"I Care" cercando sempre di capire quello che possa significare nelle varie situazioni e nei vari contesti (...ecco che torna il valore del contesto!...)
Ma poi mi guardo intorno e mi chiedo: "ma l'avranno capito tutti cosa significhi "I Care"?" non penso... sentir affermare da qualcuno: " Sarà che vengo per Careggi a fare il buffone? La medicina deve essre una cosa seria, non una buffonata!" mi ha fatto drop your arms! Then I notice the attitudes of superiority and wonder, "How can a future doctor relating to a patient in this way?" At this point it seems appropriate to quote a joke prof. : CHILDREN, down from the pedestal WHY 'MORE' IS MORE ROOMS 'TO BECOME CHILDREN!
E 'groped all need to put in the best possible way of dealing with a patient or any other person and whether to bring a smile to bring joy you must dress like a clown and make "fools" so be it, I'll be the first to do so and I'm not ashamed!
conclude complimanti doing my kids "clown" and giving him all my respect and admiration!
Well done guys, keep doing the "fools" if this serves to give life!
0 comments:
Post a Comment